Falso l’UFO che intercetta e colpisce il meteorite caduto in Russia

Angelo mi ha contattato per chiedermi qualche delucidazione su questo video presente su Youtube:

Il video sta facendo il giro del mondo e secondo l’autore, che l’ha realizzato, rappresenterebbe un UFO che colpisce il  meteorite che ha impattato sul suolo della Russia. In molti forum si sta discutendo cosa effettivamente potrebbe essere quella forma luminosa che sembra attraversare il meteorite stesso; su uno dei più famosi forum di ufologia si crede possa essere un riflesso di una lente di chi riprende la scena LINK di abovetopsecret.

Ho così analizzato il video da cui è tratta la scena:

Con mia enorme sorpresa non ho assolutamente trovato nulla, sia ingrandendo il filmato sia usando vari programmi non si evidenzia nessuna figura che si avvicini al meteorite….è vero invece che si vede una piccola parte staccarsi da esso, ma la cosa è più che normale e spiegabilissima scientificamente, infatti è compatibile con la caduta di un meteorite che è entrato nella nostra atmosfera. Ho postato i video degli ingrandimenti da me fatti per mostrarvi che effettivamente non si vede assolutamente nulla.

 


Purtroppo non è il primo caso che in una tragedia naturale qualche furbone mette stupidamente video fake di Ufo, basta pensare ad i video di falsi ufo che giravano in rete dopo il terremoto del 2011 in Giappone (Link di photobuster sull’argomento).
Detto ciò se siete interessati ad approfondire l’argomento del meteorite caduto in Russia vi potrebbe interessare questo LINK di Focus trovato da me in rete.

Tag:, , , , , , , , , , ,

13 responses to “Falso l’UFO che intercetta e colpisce il meteorite caduto in Russia”

  1. Giuseppe says :

    Non è un Ufo ma un missile terra aria non innescato della contraerea Russa. Confermato anche dai Russi e precisamente da Medvedev

  2. Andrea says :

    Nessuno puó dire cosa sia con certezza..Non è un ufo? Non è un missile? È esploso da solo 100 m prima dell’impatto?(che culo). lo non lo sapremo mai

  3. eretico67 says :

    Si vede benissimo che qualcosa colpisce il meteorite.Tu non lo vedi? Se sei cieco non è colpa di nessuno. Li risolvi tutti così i misteri?

    • die2878 says :

      Giustamente tutti esprimono in maniera educata o meno il loro pensiero….come puoi vedere in altri post la soluzione non è sempre così se non sei d’accordo mi spiace…comunque, il mio parere è il seguente: ciò che si vede negli ultimi due filmati è si l’esplosione del meteorite ma non c’è nessun oggetto che entra in esso come invece si vede nel primo filmato….e questo è molto strano….il meteorite si disintegra perchè entra nell’atmosfera è “scientificamente” normale ovvio che sembra esplodere ma dato che non si vede nessun oggetto che lo colpisca (nei due video in fondo al post) direi che nel primo video è stato aggiunto…..poi se non sei d’accordo hai tutto il diritto di non esserlo magari se puoi però la prossima volta (se vorrai) cerca di porti in modo più educato, capisco che alcune volte si cerca di esprimere le proprie idee anche in modo veemente, ma rimane, a mio parere, poco educato.

    • Dalila says :

      Perchè è stato cancellato il mio commento su eretico 67? lo insultavo in modo corretto…

      • die2878 says :

        Non esiste la frase insultare in modo corretto!!!!!! e comunque se ad una persona viene fatto notare di essere stato poco educato non vuol dire che ciò autorizzi ad esserlo con lui!

  4. patrizio says :

    Fatemi capire …………cosa ci si guadagna ha pubblicare video con false immagini, incorrendo credo in “falso Ideologico” punibile dalla legge e perdita di credibilità? Oppure si vuol dimostrare di essere un Dio del web?

    • die2878 says :

      Beh in rete di falsi o cosi detti fake ce ne sono così tanti che su youtube non si contano più….probabilmente molte persone lo fanno per gioco o solo per una stupida ricerca di notorietà….molti non mentono sul contenuto del loro video solo per un po’ più di visitatori? pazienza la rete è così tanto più che la legge non considera i video bufala “falsi Ideologici” , forse anche giustamente ma non sta a me dirlo …

  5. Di Anfacabolgai says :

    Nel primo video, quello che ha l’angolazione migliore, si vede nettamente un corpo estraneo partente da una posizione più arretrata rispetto al meteorite e che conclude la sua traiettoria oltre il meteorite stesso, l’effetto visivo dell’esplosione è chiaramente coincidente al momento in cui i due oggetti sono sovrapposti.
    Nel secondo video, se avete notato al 10° secondo, c’è addirittura un’ulteriore “luce” che sfoga la sua traiettoria in direzione opposta al meteorite (è fisicamente molto complicato che un oggetto a quella velocità esplodendo perda pezzi “contro corrente”).
    Ora la mia domanda, perchè per dimostrare la bufala, si sono presi due video di qualità inferiore, da angolazioni peggiori, per lo più ingranditi sgranando?
    I due video successivi al primo, non dimostrano nulla, sono tutti ragionamenti eseguiti su elaborazioni di video prodotti da dashcam di TIR russi, pur non potendo dimostrare la collisione con un oggetto terzo, di sicuro non si è dimostrata la bufala.

    • die2878 says :

      I video rallentati non sono stati “presi” ma ben si creati da me (e posso garantire al 100% che non cambial’angolazione) e altri due ragazzi esperti nel montaggio e creazioni video, infatti abbiamo analizzato il video del meteorite, per intenderci quello famoso e reperibile anche su youtube, una volta analizzato è stato evidente che l’oggetto ingrandito era stato aggiunto in quanto non è assolutamente presente nel video originale, del resto è semplicissimo fare la prova per chiunque basta scaricare il video in questione da Youtube chiamato Meteorite crash in Russia: Video of meteor explosion that stirred panic in Urals region e ingradine il video del meteorite (basta usare un programma free come Kinovea o iWisoft ed il gioco è fatto si noterà infatti che non vi è nessun oggetto, dimostrando quindi che il video con l’oggetto che colpidce il meteorite è una bufala.
      Detto ciò liberi di pensarla come si vuole ci mancherebbe.
      Saluti
      Diego

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: