Mistero tra bufale e ridicolo

Avrei voluto fare un post diverso, ma siccome molti mi hanno chiesto il perchè quest’anno non mi occupo più dei
video trasmessi da Mistero su Italia1. Semplice quella trasmissione è a dir poco imbarazzante e giovedì scorso ha
dato il peggio di se anche se al peggio non c’è mai fine. Ormai la trasmissione si occupa di tutto un po’ e a
parte le figure di Adam Kadmon e Sabrina Pieragostini che si vede che sanno di cosa parlano e lo fanno con cognizione di causa, sebbene io molte volte  non sia d’accordo con loro, i restanti inviati sono a dir poco  imbarazzanti. Ma attenzione non è per ciò che dicono ma il modo in cui è affrontato il mistero e l’ignoto….un pugno in faccia a chi in questi anni ha provato a dar credibiltà all’ufologia, alla parapsicologia o al metafisico in genere….
Lasciamo stare che si è voluto esporre l’idea che la Madonna di fatima potesse essere un alieno (io sono ateo ma
un po’ di rispetto per la religione pareva brutto?…. qualunque essa sia ), tralasciamo i 30 minuti persi a
parlare di due mostri alieni….che poi in realtà si sono rivelati al 100% facenti parte del regno animale, ma tanto la cosa diverte è che pure il servizio lo ammette…. sono rispettivamente un povero procione ed un povero bradipo i cui corpi hanno subito una normale decomposizione dopo essere stati un po’ di tempo in acqua

mistero-1

ed infine passiamo sopra questo video

….palesemente finto, come si legge anche sotto il video stesso dai vari commenti lasciati dagli utenti di Youtube (è vero vicino al riflesso del ragazzo si vede l’ombra di quella che sembra essere una corda ma io penso che comunque a parte questo errore il video risulta fatto molto bene).

Ma non posso ignorare assolutamente che nella rubrica Fake Mistery appaia questo video con un monito “Attenti a fidarvi di Youtube”….il video in questione è questo

Ma brutti imbecilli…..scusate lo sfogo……. siete stati voi che il 27 marzo 2013 pensavate che era un video vero non gli internauti o i vostri telespettatori che al contrario dei produttori di questa trasmissione un po’ di sale in zucca ce l’hanno…ecco le prove di ciò che dico sia un mio post a riguardo: Mistero e le sue bufale premeditate
sia il sito dove potete trovare la puntata incriminata LINK 
Detto ciò io ritengo che parlare di una trasmissione come Mistero sia fargli una pubblicità che non si merita se
invece chi mi legge gli piace sapere delle bufale che questo programma trasmette può liberamente dirmelo e io
ritornerò a scrivere post che argomentano su questa trasmissione.

Tag:, , , , , , , , ,

18 responses to “Mistero tra bufale e ridicolo”

  1. Anubi says :

    A me piaceva quando deridevi mistero…..torna sui tuoi passi

  2. Momo says :

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Se sei serio continua a sbufalare MISTERO

  3. fabio says :

    amo sto blog

  4. A says :

    Mistero è il miglior programma d’intrattenimento nell’attuale panorama televisivo.
    Sono talmente surreali i suoi contenuti che è abbastanza evidente che gli autori si divertono un mondo nel farlo.
    Penso che la storia dello gnomo lo dimostri, dopo aver mandato il servizio la comunità web è esplosa in un boato di risate e loro invece di fare marcia indietro hanno continuato a calcare la mano mandando in onda presunti video di avvistamenti in giro per il mondo.
    Sono fantastici.

  5. me says :

    Veramente imbarazzante, effettivamente. Quasi simpatico.🙂

  6. Roberto says :

    Ciao…beh MISTERO anche epr per me che sono un “eretico” è semplicemente imbarazzante, scredita chi si dedica con passione ai misteri dell’antichità o del rpesente..
    Cmq volevo chiederti a proposito di strani animali se conosci il “chupacapra”, o “succhiatore di capre”, uno strano animale che sembra nutrirsi da vero vampiro del sangue di animali domestici, avvistato varie volte in sudamerica e negli ultimi anni pure in Texas dove è stato filmato varie volte: sembra un coyote senza pelo con occhi azzurri intensissimi. Si è suggerito trattarsi di un coyote con la rabbia ma questo è escluso dal fatto che nei filmati dove lo si evde corre come un dannato anche a 50-60 km/h il che è impossibile per un animale ammalato…Nessuno dgli da credito, lo rpendono per una leggenda metropolitana e gli “esperti” continuano a dire che si tratta solo di un coyote vecchio e malato, ma i fatti sono ben altri: si tratta di una specie sconosciuta di canide?

  7. Roberto says :

    dimenticavo, dovresti pure parlare delle stranissime mutilazioni di animali ritorvati negli USA e in altre parti del mondo, animali soprattutto bovini a cui è stata asportata lingua, testicoli, occhi con una precisione chirurgica che solo un bisturi può avere….non si può trattare di carogne divorate da animali “spazzini” in quanto gli animali strappano la carne e si vede, mentre negli animali mutilati i tagli sono netti e perfetti, apputno come se fossero stati sottoposti a vere e proprie operazioni chirurgiche! da chi e perchè nessuno lo sa….

    • die2878 says :

      Ciao Roberto, conosco il chupacabra… so che per ora resta un’animale leggendario in quanto anche il famoso chupacabra di Cuero dopo le analisi del DNA si è scoperto essere un coyote in età avanzata con una malattia cutanea che gli faceva perdere il pelo….quindi a mio parere non è escluso che l’animale avvistato si possa trattare di un canide, già conosciuto, ma magari affetto, come nel caso già detto sopra, da una particolare malattia cutanea che lo rende irriconoscibile ai testimoni

      • Roberto says :

        beh se guardi qua

        trovi un video di uno strano animale preso da un poliziotto in texas…se quello è un coyote in età avanzata e ammalato beh..non sembra proprio! non vedo perchè il cosiddetto “chupacapra” non possa trattarsi di una mutazione genetica ancora sconosciuta forse proprio di un coyote! se si tratta di una malattia cutanea allora è una vera e propria epidemia perchè ho letto che ormai ci sono stati decine e decine di avvistamenti di questi strani animali!

      • die2878 says :

        Mi spiace dirlo ma il video che hai postato è un famoso video di ben 6 anni fa (si vede anche la data nel video stesso 2008)
        Il famoso video è questo sotto ed è solitamente usato in altri video per far credere che vi siano decine di avvistamenti ma è sempre lo stesso…

        per altro l’animale ripreso dalla telecamera si è rivelato essere un coyote malato…di rogna come quello nella foto

        Infine purtroppo come si può apprendere in vari link tra cui questo http://www.nwfdailynews.com/outdoors/local-outdoor-news/photo-gallery-is-this-a-coyote-or-a-dog-1.147152 ben il 70% della popolazione di questi canidi negli USA soffre di questa malattia

    • die2878 says :

      Ho provato a creare un post, ma devo dire che l’argomento si è rivelato più arduo del previsto ed i casi molteplici, si va dalla truffa organizzata a quei casi davvero inspiegabili, almeno per me, passando per i casi spiegabili in modo naturale….quindi a meno che non si analizzino i casi singolarmente è impossibile riuscire anche solo ad avere una dettagliata spiegazione

  8. Sandy says :

    Non è la prima volta che Mistero “qui lo dice e qui lo nega!” ….ricordo una puntata di due o tre anni fa in cui mostravano la fotografia di un “fantasma”…ebbene dopo un po’ furono costretti ad ammettere che si trattava di un fake colossale, visto che molti telespettatori fecero notare agli autori che in rete si trovavano delle figurine fantasmagoriche da aggiungere alle foto personali per dar loro un tocco di Halloween.
    Un’altra bufala incredibile di Mistero è, secondo me, quella del feto alieno di certa Giovanna, la quale afferma d’essere rapita dagli alieni da anni e d’aver partorito per loro ben 19 figli…
    Lo ammetto… anche una complottista e teorica degli antichi viaggiatori come me ha dei limiti…. x______x

    • Malles says :

      La trasmissione “Mistero” va assolutamente intesa come intrattenimento “bonario”serale, per chi NON ha in rete altra prospettiva, o altro da fare…una trasmissione leggera insomma, niente di più. Non diamogli quella caratura scientifica che non merita e corrisponde, e, soprattutto NON gli comporta. Va presa come spunto, come curiosità per eventuali indagini più serie.
      Un saluto

  9. Mario says :

    Scusa… sicuramente a giusta causa, sbugiardi tutto e tutti.. ma poi ti inchini al rispetto di favole che parlano di una donna rimasta incinta senza atto sessuale etc etc ? per rispetto ? in che misura si calcola il rispetto dovuto ? a chi si acceca fissando per ore il sole pensando di vederci un idolo della religione locale o uno che crede a gli esseri verdi ?
    Si sono polemico e offensivo… ma sicuramente non sono l’unico a pensarla cosi…

    • die2878 says :

      Premetto subito che sono ateo e non battezzato….rispetto tutte le religioni….non credo ma rispetto, come del resto faccio per tutte le idee o le teorie esposte…il rispetto non si può calcolare ovviamente, il rispetto in parte si guadagna ed in parte si riceve come dovuto, io non ce l’ho con nessuno solo espongo le mie idee attraverso documenti e testi. Non ritengo in nessun modo di essere il portatore della verità assoluta ne voglio esserlo, solo cerco di mostrare un lato dei misteri diverso dalla massa, naturalmente con la massima correttezza e se in alcuni post quest’ultima viene a mancare me ne dispiaccio e porgo le mie scuse essendo cosa non voluta.
      Non trovo le sue domande ne polemiche ne offensive, anzi la ringrazio di averle poste in quanto forse le risposte dovute mostrano un lato di me che molte volte, per colpa mia, rimane nascosto.
      La ringrazio di avermi dato la possibilità di mostrarlo.
      Saluti
      Diego

  10. stefanoluigi says :

    scusate tante bufale ma la sindone ? quando la mettete , o avete paura della scomunica ?

    • die2878 says :

      Ahahahahahah è difficile scomunicarmi non essendo battezzato.😀
      Purtroppo non ho fatto più post perchè semplicemente non ho avuto più tempo ma spero sempre un giorno di riprendere e sicuramente la Sindone sarà uno dei miei primi post
      Saluti
      Diego

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: