Perché Mistero Risolto?

Questo blog è stato creato solamente per cercare di fare chiarezza sui tanti misteri storici e no che affollano la rete, non vuole in nessun modo però deridere i pensieri, le  credenze o le idee di chi crede nei misteri e nel paranormale, l’autore vuole solamente mostrare se possibile il suo punto di vista o la sua spiegazione ad un dato fatto e nulla di più, inoltre ricordo che il punto di vista del blog o il pensiero espresso in esso è valido quanto quello di chi legge il blog stesso

46 responses to “Perché Mistero Risolto?”

  1. dariomelgari says :

    splendida idea! ottimo blog! complimenti! mi sa che passerò ore a leggere i tuoi post!😀

  2. roberto esposito says :

    Ciaooo.
    mi viene spontaneo darti del tu..
    mi fa piacere sapere che .. (tu..esisti) nel senso che da oggi che ho scoperto questo blog lo leggero spesso cosi posso avere un parere logico e ben spiegato di tante..c….che girano
    in rete…
    ma ti confermo che ci sono delle verita…
    spero un giorno di poter scambiare quattro chiacchere con te.
    buon lavoro. Continua cosi
    roberto esposito

    • die2878 says :

      Ciao.
      Diamoci pure del tu ci mancherebbe, mi fa piacere sapere di essere utile con questo blog, del resto il mio scopo è smascherare bufale o chiarire misteri mal trattati, non certo negare a prescindere il paranormale o l’esistenza extraterrestre. Se vuoi fare domande, due chiacchere o anche propormi un argomento utilizza tranquillamente l’email presente nel blog, risponderò quanto prima.
      Grazie ancora dei complimenti spero di poter continuare a fare un buon lavoro in modo da poter avere reciproca soddisfazione.
      Ciao e grazie ancora

  3. Scaranto G. Renzo says :

    Ho appena letto gli articoli su: ARTICOLI RECENTI

    La bufala di Snowden e gli Ufo
    La bufala del disco egiziano di scisto
    La bufala della Teoria degli antichi astronauti nei dipinti rupestri africani
    Le bufale dell’incidente del Passo Djatlov
    La bufala dei tubi di Baigong
    ARCHIVI

    luglio 2013

    Interessante davvero… il modo in cui Lei rispiega le cose e fà meditare su ciò che paiono realtà, anziché PSEUDO-realtà !

    BRAVO ! Mi piace il su sito e modo di parlare… senza dimostrare pregiudizi di parti. Continui così. AUGURI anzi !

    Scaranto G. Renzo di Jesolo (Ve) … quello di: E= veramente… mc2… ?

    Saluti !

  4. Alberto says :

    Veramente un grande!

  5. Roberto says :

    Ciao,

    seguo da un pò il tuo blog. Premetto che io non sono certo molto convinto sulle teorie degli antichi astronauti, anzi! non ci credo affatto. Però lascia che ti dica che sono un seguaci di certi “eretici” come Graham Hancock o J, West.
    Nels enso che sono convinto che le storie che ci hanno raccontato a scuola su come hanno costruito le piramidi, la sfinge, i megaliti di Sachsuaman, Tihaunaco, Yonaguni et similia non sono molto convincenti. Io credo fermamente nell’esistenza di civiltà avanzate in piena era glaciale, non certo aliene ma indigene che avevano raggiunto un livello tecnologico altissimo tanto che conoscevano perfettamente le dimensioni della terra e sapevano costruire simili monumenti con tecnologie che abbiamo dimenticato.
    Non vedo cosa ci sia di male a crederci, le prove abbondano e anzi credo che la scienza ufficiale è meglio non deve rimanere arroccata nelle sue posizioni ma deve cercare di risolvere questi misteri con mente più aperta. Così come stanno facendo gli astronomi che ormai sono pienamente convinti dell’esistenza di vita al di fuori del nostro sistema solare e stanno cercando pianeti simili alla terra attorno ad altre stelle, perchè sembra altrimenti di tornare alle posizioni aristoteliche, quando si affermava che la terra era al c ntro dell’universo e guai a dire il contrario; ed ora siamo a quel punto dicendo assurdamente che la vita nell’universo esiste solo sulla terra.

    • die2878 says :

      Ciao Roberto non c’è nulla di male ad avere una propria idea e volerla condividerla, anzi, ti sprono a farlo, il dialogo educato e corretto tra due persone, anche di idee diverse, non può che accrescere entrambi.

  6. vincenzo says :

    ciao,
    io non credo a niente che non posso vedere ne toccare, però puma punku mi ha incuriosito molto e leggendo il tuo articolo mi viene spontaneo farti alcune domande.
    come fai a dire che è arenaria rossa o andesite e non granito o diorite?
    perche molti blocchi sono precisi, come se sono fatti su scala?
    che cosa ha distrutto puma punku?

    • die2878 says :

      Ciao a te passo subito a risponderti alle domande
      1)come puoi vedere ogni affermazione del post su Puma Punku è contraddistinta da un link nello specifico l’affermazione dell’arenaria rossa viene dall’opera Palaces of theancient new world del 2004 dei massimi storici di strutture andine e no SUSAN TOBY EVANS e JOANNE PILLSBURY il link del pdf del tomo è il seguente http://www.doaks.org/resources/publications/doaks-online-publications/palaces-of-the-ancient-new-world/isbn-0-88402-300-1.pdf/view
      2) cosa intendi su scala? sono si squadrati e molto proporzioni ma come già scritto nell’opera già citata nulla che la civiltà della cultura tiahuanaco (creatori di Puma Punku) non sapesse fare basta pensare al loro sistema idrico
      3)Nessuno a distrutto Puma Punku fu abbandonata…da Wikipedia: “Il declino iniziò attorno al 950 fino al collasso completo attorno al 1100, quando il centro cerimoniale venne abbandonato. L’area circostante non fu però abbandonata completamente, ma lo stile artistico caratteristico cadde assieme agli altri aspetti della cultura.” http://en.wikipedia.org/wiki/Pumapunku
      Spero di aver risposto alle tue domande se no ricontattami senza problemi
      Ciao

  7. santo says :

    Ciao,complimenti per il blog,finalmente qualcosa di serio,mi ai tolto tanti dubbi,buon lavoro.

  8. Lupin III says :

    Complimenti per il Blog, sintetico e illuminante, finalmente un po di luce in fondo al tunnel

  9. Selene says :

    Complimenti! Perché non crei anche una pagina Facebook in cui linki i post?🙂

    • die2878 says :

      Purtroppo essendo solo il tempo a mia disposizione è veramente risicato …
      Ti ringrazio dei complimenti e spero presto di aver tempo per creare nuovi post
      Ciao
      Diego

    • die2878 says :

      Sinceramente le foto mostrate in questo video sono già state ampiamente smentite in un post del blog
      https://misterorisolto.wordpress.com/2012/12/21/foto-di-falsi-alieni-1/
      Grazie comunque dell’intervento.
      Saluti
      Diego

      • Beppe says :

        Devo ammettere che sono rimasto un po stupito dal fatto che non hai nemmeno accennato al vero mistero che si nasconde dietro questa notizia…..: Perché uno scienziato abbastanza noto (almeno cosi mi è sembrato di capire da quello che ho trovato in rete) avrebbe non solo mentito, pubblicando foto notoriamente false, ma lo avrebbe fatto addirittura in punto di morte???
        Questa e follia allo stato puro!!!
        ….. forse qualcuno lo ha pagato per rovinarsi la reputazione???…. ops …ma è altrettanto folle!!!
        ….. ma no lo ha fatto gratis giusto per divertirsi un po prima di morire.
        Oppure è tutta una bufala e lui non era un ex ingegnere della Lockheed Martin che non ha mai avuto accesso a l’ Area 51, la fonte del suo sapere, o che addirittura il nome stesso era falso???
        Non credo che troveremo mai una risposta razionale perché o è tutto vero, e questo sarebbe a dir poco inquietante, o questo tizio era totalmente PAZZO!!!
        In ogni caso in mancanza di prove analizzate con metodo e rigore scientifico ogni ipotesi può essere Giusta/Sbagliata!
        Complimenti per l’idea anche io come te sono convinto che il confronto educato e civile può solo arricchire e ampliare le nostre conoscenze.

      • die2878 says :

        Chiedo scusa ma immagino che il commento sia postato sotto al post sbagliato, ti riferisci a Robert Lazar?

  10. Beppe says :

    Scusami o fatto confusione mi riferivo al link di Yandel89

  11. guyver says :

    Bellissimo blog.
    Condivido le tue teorie, diciamo, al 99%, per il restante 1% la penso come te.
    A parte gli scherzi ti faccio i miei complimenti
    Simone

  12. Andrea says :

    Salve! In questi giorni ho scoperto il tuo blog e sembra fatto apposta per rinverdire i miei interessi!! Fantastico… è stato come scoprire un obelisco egizio in America…. ma a differenza di questo il tuo blog non è una bufala!🙂🙂 Lo sto divorando con entusiasmo e d’ora in avanti mi propongo di seguirlo sempre!!
    … Tra l’altro sarei curioso di leggere un tuo articolo (se non l’hai già fatto) riguardante l'”anomalia del Monte Ararat”, che secondo alcuni si tratterebbe del relitto dell’Arca di noè (nientemeno…). C’è anche una pagina dedicata su Wikipedia…
    Grazie e tantissimi complimenti per questo blog!
    Andrea

  13. Luigi says :

    Da quando leggo i vostri post non credo piu in nulla, ho perso ogni punto di appoggio, vero o falso che fosse, sono depresso, non ho piu voglia di vivere dato che anche la mia vita ora la percepisco come una bufala, creata non so da chi o cosa, ma è una bufala.

    • die2878 says :

      Spero davvero stia scherzando….vi sono ancora mille misteri e molte stranezze da scoprire e da svelare molte saranno bufale ma non é certo detto che tutte lo siano…questo blog svela le bufale ma di misteri nella storia e nelle scienze ve ne sono moltissimi🙂
      saluti
      Diego

      • Luigi says :

        Il Mistero è bello, è il sale della vita, senza un pizzico di mistero la vita si sfalda, si atomizza fino a dissolversi nel Nulla (ma il Nulla esiste realmente?). Sicuramente molte, tante sono le bufale che girano per motivi diversi: denaro, fama o semplicemente per “divertirsi” alle spalle di altri, e voi qui fate un buon lavoro di debunking. Poi ci sono cose che realmente non si possono spiegare con la ragione e l’ausilio della Scienza, ma non per questo si debba arrivare a creare dei falsi solo per dimostrare la falsità del vero fatto inspiegabile, ed è quello che si tende a fare molto spesso per paura stessa dell’ignoto. Ci sono due modi per eliminare le “Streghe”, ucciderle dandogli fuoco o ridegli in faccia tacciandole come infantili credulone, in entrambi i casi è la paura che spinge a colpire.

      • die2878 says :

        Posso garantirle che mi trova oltremodo d’accordo con lei

  14. AndreaSick says :

    Ragazzi….ma secondo voi, Diego, l’autore di questo sito, ha davvero la verità in tasca???
    Ha trovato la soluzione a tutti i misteri che da secoli fanno impazzire i VERI ricercatori con tanto di cattedra?
    Se si studia la storia, tutti gli archeologi tradizionali non si sono mai trovati d’accordo sulle teorie e hanno tutti ancora 1000 dubbi…e secondo voi, oggi questo sito ha la soluzione per tutto?

    Diego prende come riferimento sempre lo studio di terzi e quasi sempre sono soluzioni super fantascientifiche, leggete bene i suoi post e i suoi commenti e ve ne renderete conto!!!
    E’ comunque, è meglio quando cita le teorie di altri personaggi (poco attendibili) piuttosto che quando inizia a scrivere le sue considerazioni, infatti commette un sacco di errori di valutazione….come quando ad un certo Zetar, nei commenti relativi al post delle “LAMPADE DI DENDERA” ha scritto:
    “per me non vi è nulla di straordinario nella costruzione della piramide di Cheope…..ad esempio pochi sanno che nel 12 ac a roma fu costruita una piramide seguendo il modello egizio in soli 330 giorni!!!! è vero che quella di Cestia è 36 m e Cheope 146 m ma se si fa il rapporto col tempo impiegato non c’è paragone!”

    Queste sue affermazioni rivelano un altissimo grado di ingenuità ed uno scarsissimo utilizzo della logica…un errore madornale che non può passare inosservato!
    Per chi non non avesse ancora capito il suo grave errore di valutazione, vi invito a fare un po’ di calcoli, sul volume delle 2 piramidi, sui giorni impiegati nelle costruzioni e sull’età di costruzione…ed anche sui 2 tipi di impero che riguardano queste 2 piramidi.
    Io chiaramente sotto il suo commento (errore) ho già scritto le mie considerazioni, spiegando l’enorme errore commesso, vi invito ad andare a leggerlo….

    Diego, io ti rispetto, ma purtroppo sono un po’ arrabbiato con te, perchè in fin dei conti io ci tengo tantisimo a questi argomenti e a queste mie passioni e tu con questo sito, commettendo questi errori sei il primo che sta facendo vera e propria disinformazione!!!
    Come ti ho scritto in tanti commenti, se sei così presuntuoso da chiamare il tuo sito “MISTERO RISOLTO”, certi errori così assurdi non li puoi fare, anche perchè, in tutti i tuoi post, cerchi di mettere in cattiva luce gli studi di gente davvero molto preparata (molto più di te), ricercatori che hanno passato una vita a viaggiare in lungo e in largo, dedicando tutto il tempo a loro disposizione per queste loro passioni (non come te, che non hai nemmeno il tempo per rispondere ai commenti, cosa ne vuoi sapere?)….attaccandoli su degli errori che in confronto al tuo (errore veramente molto elementare) non sono nulla…e sinceramente…
    Con un errore così assurdo, vuoi davvero far passare per ingenui tutti quelli che credono da tantissimo tempo che dietro la storia c’è un enorme velo di mistero???

    Prima di cercare di risolverli i misteri, o come dici te “far chiarezza”….fatti un grosso ripasso della storia, della matematica, della geometria ecc. ecc.

    La gente che legge il tuo sito deve conoscere il tuo enorme limite e ti invito a non cancellare questi miei commenti…
    Per un vero appassionato di storia come me e tantissimi altri, stai risultando molto sfacciato, presuntuoso ma soprattutto poco preparato!

    Secondo il mio parere….e non voglio convincere nessuno, è molto meglio vivere nel dubbio, piuttosto che pensare di avere la soluzione a tutto….
    Ascoltiamo pure altri pareri ma facciamo andare il cervello e ragioniamo con la nostra testa….e soprattutto facciamo andare la logica!!!
    Rendiamoci conto che non siamo nulla, sia nello spazio che nel tempo, siamo solo carne e sangue e tutto è possibile, queste sono solo le mie considerazioni!

    Ps: Luigi…non si abbatta! I misteri nel mondo sono tanti quanti gli erroracci di questo sito!

    • die2878 says :

      Purtroppo essendo in visita ad alcuni siti non riesco a rispondere in modo esaustivo ti chiedo scusa ma per poterti rispondere ho bisogno di una linea internet….scrivo queste righe in uno dei pochi internet point presenti qua…tranquillo nessun commento verrà mai cancellato…ognuno è libero di esprimere le proprie idee…detto ciò sono desolato ma credo di non poterti rispondere prima del 28 agosto
      Ti saluto e spero di poterti rispondere il prima possibile…..
      Ciao
      Diego

  15. K.Arnold says :

    Direi che con questo commento risponde a tutti quelli lasciati da AndreaSick, pubblicitario per sua stessa ammissione (mi son preso la briga di leggere tutti i suoi commenti prima di esprimere una mia idea) mentre uno commenta e sindaca sui post presenti nel blog tutto strettamente davanti al pc e senza aver conoscenze sul campo, l’autore risponde in maniera gentile e pacata, mentre ipotizzo io, si trova davvero nei luoghi di cui fa menzione per studiare ed analizzare in prima persona e riportare le proprie conclusioni con aiuto di documentazione di terzi (che detto fra noi è un’ottima scelta).

    Da ufologo non posso che esprimerti la mia massima solidarietà Diego, io per primo so bene come ci si sente, ma sappi che il tuo lavoro, anche se a volte risulta discutibile, rimane ottimo.

    Angelo

    • AndreaSick says :

      Ciao Angelo, concordo con te, Diego è decisamente una persona molto educata, questo lo sapevo e dirla tutta rispetto molto più lui che tanti altri ciarlatani che infilano alieni in ogni contesto (per esempio)…
      E poi credo che spesso, dopo le discussioni si diventa molto più “amici” e può nascere un vero rispetto reciproco….
      se mi sono acceso nei commenti è solo perchè sono argomenti alla quale anche io ci tengo parecchio (se sono un pubblicitario però non vuol dire che sono senza conoscenze e che non ho mai viaggiato e toccato con mano, perche hai ipotizzato questo? Conosci la mia vita?) magari questi commenti li sto rilasciando da Java, sopra la cima della piramide di Boroboudur…non è vero ma tu non puoi saperlo, stai solo ipotizzando…,
      Se hai capito la questione, io ho attaccato Diego solo perchè l’errore di valutazione che ha commesso è molto più grave degli errori fatti dagli studiosi che anche lui attacca per altri errori…tutto qua.
      A presto!

  16. K.Arnold says :

    Mi spiace Andrea ma tu non capisci proprio la differenza che vi è nello scrivere la risposta di Diego dopo avergli scritto testuali parole:

    “Diego prende come riferimento sempre lo studio di terzi e quasi sempre sono soluzioni super fantascientifiche, leggete bene i suoi post e i suoi commenti e ve ne renderete conto!!!
    E’ comunque, è meglio quando cita le teorie di altri personaggi (poco attendibili) piuttosto che quando inizia a scrivere le sue considerazioni, infatti commette un sacco di errori di valutazione….
    Queste sue affermazioni rivelano un altissimo grado di ingenuità ed uno scarsissimo utilizzo della logica…un errore madornale che non può passare inosservato!”

    Scusa ma se a te se la pizza non piace vai dal pizzaiolo ad insultarlo intanto, parole tue “dopo le discussioni si diventa molto più “amici” e può nascere un vero rispetto reciproco….” oppure te ne vai pensando di non tornare mai pìù?

    Ecco il punto, vuoi dire la tua, va bene, dilla pure è giusto ma con educazione e rispetto ma soprattutto con umiltà, a mio modo di vedere potresti avere tutte le ragioni del mondo ma presentandoti così non solo non risulti gradito ma rischi di passare dalla parte del torto a prescindere.
    Poi con tutto il rispetto è una scelta tua, personalmente, ritengo i tuoi interventi molto fuori luogo non per i contenuti (che anzi a volte ritengo giusti) ma per il modo arrogante con cui essi sono espressi.

    Angelo

  17. AndreaSick says :

    Ok Angelo, io non ho nessun problema nell’ammettere di essermi “acceso” nei commenti, fidati (nessun problema)…questo evidentemente è un mio limite…pazienza….e al contrario di quello che dici tu, capisco perfettamente la differenza fra la mia foga e la pacatezza di Diego, è molto più preparato di me nelle conversazioni con gli utenti avendo un sito e le sue risposte lo vedo che sono sempre garbate…

    Comunque…io ho letto molto questo sito, praticamente tutti i post, Diego non ha il mio problema (non si accende come me) anche perchè il sito è il suo (se si incazzasse come me durerebbe un giorno il suo sito)….ma anche lui ti garantisco che molte volte rilascia commenti abbastanza sarcastici….

    Comunque…abbiamo pareri differenti io e te, ad esempio, nella mia frase, che hai preso e copiato non ci trovo troppe differenze tra le frasi che scrive invece lui rispetto agli altri ricercatori che critica, anche loro potrebbero pensare che lui è molto presuntuoso…questa è la mia opinione.

    Se entro in un ristorante perchè voglio una bella pizza, il cameriere mi cerca di vendere la pizza che reputa più buona e poi scopro che c’era un insetto sotto la mozzarella, io mi incazzo…(e non dico che sia giusto incazzarsi come me, chiaramente)

    A presto.

    A.

  18. AndreaSick says :

    Scusa Angelo, ti faccio solo un piccolo esempio di cosa invece scrive Diego poi ho finito:
    “Siamo impazziti!!!!! a “Mistero” Pablo Ayo parla del mistero dei fori al polo sud e mostra delle immagini raccontando che sono apparse la prima volta nel 2013…. Ma per piacere già da questa affermazione dimostra di essere poco serio o poco informato.

    Come vedi non è troppo differente da quello che ho scritto io…o no?

    • K.Arnold says :

      Perfetto…hai citato secondo me l’esempio perfetto infatti Diego è si sarcastico (come per altro lo sarei io) perchè al contrario di noi, mi scuserete se includo anche te e Diego, il saccente Pablo Ayo sfrutta una bufala sapendo di farlo, dato che la notizia che da è stata smascherata ben due anni prima, e come scrive Diego, ciò non sarebbe un problema se questo non facesse si che persone come lui mettono alla berlina una scienza come l’ufologia; non c’è nessun problema a esprimere le proprie idee o teorie, ma è tutt’altro usare dati falsi e tendenziosi per scopi di lucro.

      Per tornare all’esempio del pizzaiolo un conto è se la pizza non ti piace, un conto è se la pizza è cruda o bruciata e ti dicono che in realtà sei tu che non capisci che la pizza è così.

      Può darsi che hai ragione tu, che bisogna essere educati se si vuole avere un sito ma siccome è totalmente gratuito, come molti del resto, mi chiedo non è forse giusto essere altrettanto educati nel porsi verso un dialogo, è un po’ come essere ospiti in casa di altri, se uno ti apre le porte di casa si può scegliere come comportarsi ma sicuramente se si è poco educati non ci si può lamentare se si è messi alla porta.

  19. AndreaSick says :

    Nessuno ha ragione secondo me Angelo, abbiamo solo punti di vista differenti, secondo me, se anche tu hai scritto che potrei avere tutte le ragioni per andare contro Diego ma se lo faccio in questa maniera passo dalla parte del torto, allora anche Diego dando a Pablo Ayo in tre righe del pazzo, scrivendo che è una persona poco seria e male informata passerebbe dalla parte del torto…ma secondo me non è così, questo è il mio modo di pensare, giusto o sbagliato che sia, poi se con i miei commenti ho dato veramente fastidio a Diego, mi assumerò le mie responsabilità non scrivendo più nulla…

    Comunque, dato che inizialmente credevo che Diego potesse rispondermi isubito e mi sbagliavo, infatti mi ha risposto poi cortesemente spiegandomi che potrà scrivermi solo il 28 Agosto, io aspetterei lui…anche perchè è di lui che stiamo parlando…Rispetto il tuo punto di vista Angelo, credimi, ho solo dei modi evidentemente un più sgarbati di pormi, questo non ha mai inciso troppo sulla mia vita…Tutto qua.
    A presto!

    • die2878 says :

      Ciao Andrea , essendo tornato, risponderò ai commenti, che per altro non mi sento di dire maleducati seppur ringrazio Angelo per aver preso le mie difese….Sappi però Andrea che già un po’ ti odio per la quantità di commenti lasciati nel blog sarai la causa del mio divorzio, infatti ci metterò anni a rispondere😀 …. ovviamente scherzo mi fa molto piacere poterti risponde e creare un dialogo che spero sia costruttivo per entrambi.

  20. AndreaSick says :

    Sei un grande Diego, lo dico davvero, nel senso che io comunque mi sento di aver esagerato con i toni dei commenti che ti ho scritto…purtroppo è il mio carattere ed a questo per primo ci devo fate i conti io, ma non avevo dubbi sul fatto che mi avresti risposto con un educazione, (raro trovare uno paziente come te) che tral’altro non so come fai…io mi sarei incazzato un casino…ehehehehh Ti prometto che d’ora in poi utilizzerò comunque toni differenti!
    Per il resto…sì, ti ho scritto un casino perchè hai scelto di affrontare sul tuo sito dei discorsi interessantissimi, e un “tossico di storia” come me non può fare altro che buttarsi a capofitto! Giustamente prenditi il tempo necessario per rispondere…e intanto ti ringrazio per la risposta! Buona giornata!
    A.

    • die2878 says :

      Ma figurati grazie a te…dovrei aver risposto a tutto …almeno credo a volte con poche righe, mentre per altri commenti mi sono soffermato un po’…da dove nasce la mia pazienza? Tra le altre cose lavoro alle superiori… cinque classi composte da ragazzi tra i 15 ed i 18 anni…ormai potrei fare dei corsi😀 …. ovviamente gli voglio bene ma ti garantisco che sono un bel banco di prova alla mia pazienza😉

      • AndreaSick says :

        Cavolo, non sono un professore come te ma posso capirti…e te lo dice uno che alle superiori faceva sempre casino…ehehehe
        Ti do 1000 punti solo per il lavoro che fai!

        Ora vado a leggere le risposte ai commenti, a presto e grazie ancora!

  21. ricky says :

    si complimenti per il tuo lavoro!

  22. lettore says :

    Credo che la verità in tasca non l’abbia nessuno.
    L’importante è avere una apertura mentale, chiamiamola così, utile a mettere in dubbio certe conoscenze ritenute assodate, e allo stesso tempo avere una buona dose di lucidità che consenta di analizzare lucidamente determinati avvenimenti o ritrovamenti, senza farsi prendere per il naso da chiunque.

    Cordiali saluti

    • die2878 says :

      Bravissimo è esattamente così che va letto il blog, infatti ciò che vi è scritto non è una verità ma una verità alternativa, o meglio l’altra faccia del mistero, visto e considerato che il 90% dei siti bolla come misteriosi fatti che non vengono analizzati ne con tutti i documenti esistenti ne con le dovute conoscenze.
      Chiediamoci: esiste l’inspiegabile? Certo, ma questo non vuol dire che tutto ciò che ci vien proposto lo sia. Da questa semplice risposta nasce appunto Mistero Risolto
      Saluti anche a te🙂

  23. curioso says :

    Ho scoperto solo ora questo bellissimo blog, purtroppo ho notato che gli ultimi articoli risalgono a 2 anni fà, per quale motivo non viene più aggiornato?

    • die2878 says :

      Ciao grazie dei complimenti….purtroppo mi son dovuto assentare molto per lavoro e limitandomi a rispondere ai commenti però da circa 4 mesi son tornato e sto recuperando materiale per poter creare nuovi post iniziando verso agosto/settembre.
      Ciao grazie ancora
      Diego

  24. Tommaso. says :

    Ciao, sono Tommaso.
    Per caso mi sono ritrovato sul tuo sito ,e ho letto con interesse tanti articoli fino a tarda notte.
    Innanzitutto complimenti, davvero. Sei una persona curiosa e mi piace il modo con cui approcci l’argomento.
    Detto ciò, mi farebbe davvero piacere conoscere il tuo punto di vista rispetto i cerchi nel grano, un fenomeno
    mai chiarito fino in fondo.
    Grazie e complimenti ancora.

    Tommaso

    P.S. lo sbugiardamento del fantasma che salva l’ambulante, che poi risulta essere lo spot-lancio di un video game di una eroina nipponica…..è fantastico!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: