Il falso cimitero alieno in Ruanda, Africa

Incredibile ancora una volta mi trovo a scrivere di una notizia data dal “Weekly World News” il giornale meno attendibile della storia ma forse anche il più satirico. Non avrei mai e poi mai creduto che ancora una volta una notizia di questo giornale sarebbe passata come autentica. Un anonimo mi segnala tramite email questa notizia: “Cimitero Alieno trovato in Ruanda”, lo so sembra assurdo ma è così cliccate su link1 o link2 di google e vi appariranno un bel po’ di risultati. Sinceramente non so neanche se vale la pena smentire questa voce visto la sua provenienza….per capirci il Weekly World News  (vedi link) lo stesso giornale che è stato capace di scrivere che Megan Fox è un uomo (link) e che i procioni killer hanno preso Manhattan (link)…vatti a fidare dei procioni. La cosa, però che mi fa più ridere, e allo stesso mi lascia sgomento, è che alcuni siti hanno ingigantito la notizia, o peggio, hanno aggiunto foto false (le uniche 2 postate dal giornale sono qui sotto) o hanno scritto fatti mai detti dal Weekly World News.


Fantastico davvero fantastico, il falso del falso, pazienza speriamo che prossimamente questi siti facciano attenzione alle fonti da cui prendono la notizia…e mi raccomando se siete a Manhattan attenti ai procioni!

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento