L’ufo nel vulcano in Messico è una bufala, parola dell’ufologo Tetrault Russell

Uno dei video di Ufo più controversi in questo peiodo è sicuramente il video dell’ufo che entra nel vulcano Popocatepetl vedi sotto

Tetrault Russell, uno dei ricercatori più noti e rispettati ufologi nel mondo di oggi, si è fatto avanti con alcune informazioni sorprendenti.
“Sono venuto a conoscenza di questo video e ho scoperto che l’operatore, che aveva presentato il video della webcam aveva creato falsi video UFO in passato. Il che non è automaticamente sinonimo di falsità per questo video, ma ho poi inviato a Michael Simmons, un esperto in CGI, che ha lavorato sia con la Pixar e sia per film come Wild Wild West. Guardando il video l’ha dichiarato subito falso, poichè le ombre sono sbagliate, non essendoci distorsione dove dovrebbe esserci. Quindi si tratta di un falso fatto bene, ma comunque una bufala. ”
Che dire, il Messico purtroppo è statisticamente il paese con più avvistamenti Ufo e anche però quello con più video contraffati presenti in rete, però sono felice che vi siano ufologi come Tetrault Russell, sebbene io non sia un ammiratore delle sue teorie, dimostra, se ancora ce ne era bisogno, che anche tra gli ufologi ci sono professionisti seri e preparati in cerca della verità con la v maiuscola

tratto da
ringsidereport.com 

AGGIORNAMENTO DEL 23-11-2012

Grazie a Panchovilla son venuto a conoscenza di questo documento: http://www.cenapred.objeto_luminoso_popo_25oct2012.pdf

 Il pdf  nella prima conclusione penultima pagina riporta “De acuerdo con lo analizado por especialistas de este Centro, este evento no tiene relación alguna con la actividad del volcán Popocatépetl.En el momento del aparente contacto del objeto luminoso con el cráter y en minutos posteriores, no se registraron cambios en las señales sísmicas o en algún otro parámetro del monitoreo del volcán. Esto permite afirmar que, aunque visualmente la señal luminosa parece introducirse en el cráter, con mucha probabilidad se desplaza en un plano mucho más lejano atrás del volcán. Esta afirmación es apoyada por el hecho de que ninguna de las otras cuatro cámaras de la red de monitoreo visual del volcán Popocatépetl, que tienen otros ángulos de visión, registraron el objeto mencionado.”

Che tradotto vuol dire: ” Di conseguenza analizzato dagli specialisti del Centro, questo evento non ha alcun rapporto con l’attività del vulcano Popocatepetl.Apparente al momento del contatto tra la luce dell’oggetto e il cratere nei minuti più tardi, non c’era alcun cambiamento nei segnali terremoto o qualche altro diverso parametro di monitoraggio nel vulcano. questo a suggerire che, anche se visivamente il segnale luminoso appare entrare nel cratere, si muove molto probabilmente molto più indietro del vulcano. Questa affermazione è supportata dal fatto che nessuno delle  altre quattro telecamere di rete del controllo visivo del vulcano Popocatepetl, ha mostrato un’altro angolo di visione dell’oggetto menzionato.” Quindi non risulta esserci stata attività se non, guarda caso, nelle uniche due telecamere che riprendono l’oggetto, ma  sono proprio quelle dove lavorava “l’addetto sospetto” a detta di Russell.

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

9 responses to “L’ufo nel vulcano in Messico è una bufala, parola dell’ufologo Tetrault Russell”

  1. carlotabasso says :

    Interessante io ci avevo creduto quando l’ho visto su http://pianetablunews.wordpress.com/

    • die2878 says :

      Il credere o meno non è assolutamente sbagliato, l ‘importante, come in tutte le cose, è non essere ottusi o estremisti e cercare sempre di sapere la verità anche se a volte non è quella che si vuole sentire….Il voler conoscere e il saper accettare, sono a mio modo di vedere , due grandi qualità “sinonimo” di intelligenza….a mio parere tu le hai dimostrate entrambe

      • pianetablu1 says :

        Aggiornamento:il filmato del 25 ottobre era reale,non si trattava di un ufo ma di una meteora,questo è il risultato di una rapidissima indagine del CENAPRED- il Centro Nazionale di Prevenzione dei Disastri.

      • die2878 says :

        Innanzitutto grazie della notizia aggiungo anche il link del blog Pianetablu, però avevo anche letto che questa era solo una delle teorie del CENAPRED- il Centro Nazionale di Prevenzione dei Disastri, vedi link in realtà la cosa non sarebbe possibile in quanto in un video successivo l’oggetto esce dal vulcano link. Da qui la smentita dell’ufologo.

  2. pianetablu1 says :

    va bene poi vediamo se si fermano o continuano a scrivere altre cose

  3. PanchoVilla says :

    Per onor del vero, va detto che a visionare il vulcano in questione c’era la webcam citata da Russel ma anche la videocamera presente 24 ore su 24 del centro studi protezione civile CENAPRED.
    Lo stesso CENAPRED ha pubblicato sul suo sito ufficiale un documento dove mette a raffronto le proprie immagini con quella della webcam dove si evidenzia lo stesso oggetto (pur con visibilità differente) riportando anche:
    “Durante la discesa del segnale luminoso, una delle stazioni del vulcano
    ha registrato segnali sismici rilevanti”

    http://www.cenapred.unam.mx/es/DocumentosGrals/objeto_luminoso_popo_25oct2012.pdf

    • die2878 says :

      ……scusa ho appena letto il pdf e nella prima conclusione penultima pagina c’è scritto “De acuerdo con lo analizado por especialistas de este Centro, este evento no tiene relación alguna con la actividad del volcán Popocatépetl.En el momento del aparente contacto del objeto luminoso con el cráter y en minutos posteriores, no se registraron cambios en las señales sísmicas o en algún otro parámetro del monitoreo del volcán. Esto permite afirmar que, aunque visualmente la señal luminosa parece introducirse en el cráter, con mucha probabilidad se desplaza en un plano mucho más lejano atrás del volcán. Esta afirmación es apoyada por el hecho de que ninguna de las otras cuatro cámaras de la red de monitoreo visual del volcán Popocatépetl, que tienen otros ángulos de visión, registraron el objeto mencionado.“.
      Che tradotto vuol dire: ” Di conseguenza analizzato dagli specialisti del Centro, questo evento non ha alcun rapporto con l’attività del vulcano Popocatepetl.Apparente al momento del contatto tra la luce dell’oggetto e il cratere nei minuti più tardi, non c’era alcun cambiamento nei segnali terremoto o qualche altro diverso parametro di monitoraggio nel vulcano. questo a suggerire che, anche se visivamente il segnale luminoso appare entrare nel cratere, si muove molto probabilmente molto più indietro il vulcano. Questa affermazione è supportata dal fatto che nessuno degli altri quattro telecamere di rete de controllo visivo del vulcano Popocatepetl, ha mostrato un’altro angolo di visione dell’oggetto menzionato.” Quindi non risulta esserci stata attività se non, guarda caso, nelle uniche due telecamere che riprendono l’oggetto sono quelle dove lavorava l’addetto sospetto a detta di Russell…Comunque grazie l’ho aggiunto al post, ringraziandoti.

Trackbacks / Pingbacks

  1. Bufala - UFO e alieni sul vulcano Popocatepetl | Montaigne - maggio 10, 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: