Non uno ma ben sei poveri alieni morti….da X-files

Una mia amica dopo aver visto il post dell’alieno russo mi ha mostrato questo video:

Il video è stato messo su Youtube da Hibernate2012, con la dicitura: “L’anatomia di questi sei esseri si adatta al profilo di Alieno, grandi teste senza capelli, grandi occhi neri e a mandorla, tre lunghe dita, nessun genitale, pelle grigiastra, foto mai visto prima………”
Siccome questa immagine mi pareva nota ho fatto due ricerche in internet e……..non solo ho trovato la fonte dell’immagine ma ho scoperto la bufala che c’è dietro questo video! Vedere per credere:  a questo link , si parla dei truccatori e dei curatori degli effetti speciali del telefilm X-files tra cui Mike Fields che nella terza serie si occupò di ricostruire la scena che si vede nell’immagine sotto.


Esattamente l’immagine che si vede nel video di Hibernate2012!! Ora io non so se anche lui è stato “gabbato” da questa immagine o se è stato lui a creare questo falso, la cosa certa è che bisogna sempre essere molto razionali se non si vuole cadere in errori grossolani come questo

Tag:, , , , ,

Lascia un commento