Il misterioso video della creatura brasiliana chiamata Curupira

Un’anonima, visto che usa alcuni verbi al femminile, mi ha mandato un email su l’ennesimo video di youtube(vedi sotto)…siccome mi ha “sfidato”, neanche in modo troppo gentile…sono ben felice di dargli una risposta.

La “simpatica” lettrice mi fa notare “gentilmente” che il video non è stato ritoccato e che la creatura ha il capo in fiamme cosa molto insolita per un uomo con indosso un costume. Effettivamente l’immagine risulta molto insolita, mal del resto è normale visto che questo video fa parte di una serie di piccole riprese amatoriali create apposta da un equipe per pubblicizzare un film. Alcuni anni fa, infatti, un artista brasiliano, Eduardo Schaal, ha voluto fare un film sulla Curupira (figura leggendaria brasiliana) , e ha inondato Internet con video e altre informazioni false per dare al progetto una certa notorietà e aumentare la sua credibilità, purtroppo il “corto” prodotto da “Trattoria di Frame” ha avuto uno scarso successo; al contrario invece i video usati per pubblicizzare questo horror cicliclamente vengono postati su Youtube creando veri dibattiti sulla loro autenticità tra i vari internauti. Aggiungo qui altri due video promozionali molto simpatici e anche molto conosciuti


Vorrei però precisare una cosa: io non voglio in alcun modo deridere le persone che credono nel metafisico o nel paranormale, voglio solo cercare di approfondire il più possibile le notizie che mi colpiscono o mi incuriosiscono, se facendolo qualcuno si è sentito offeso sappia che non era assolutamente mia intenzione farlo e mi scuso per questo, ma continuerò ad indagare cercando solo e semplicemente di approfondire il più possibile i vari misteri che ci vengono proposti in rete.

Tag:, , , , ,

One response to “Il misterioso video della creatura brasiliana chiamata Curupira”

  1. Andrea says :

    Acconsento ciò che narra l’articolo in riguardo al Curupira, mi è bastato vedere i tre video qui elencati per notare che nel primo, il mostro che viene notato fuori la carreggiata è un fantoccio, un travestimento, a me sinceramente a dato un senso di gomma, mentre negli altri e due si nota lo strano essere sfocato e realizzato al PC.

Lascia un commento

