L’alieno russo fatto di pane, pollo e plastilina

Parlando con i miei amici, ad un certo punto, mi è stato mostrato questo video (vedi sotto), chidendomi cosa ne pensavo; io posso solo dire che è risultato uno scherzo ben architettato, ma comunque un falso.

La cosa buffa è che il ritrovamento dell’alieno morto in Russia, ormai segnalato da molte fonti come un falso, da alcuni viene ancora oggi ritenuto autentico. Ma quel che è peggio è che i “credenti” neghino la verità ; infatti nonostante un paio di giovani russi ancora diciottenni, Timur Hilall e Kirill Vlasov, abbiano ammesso di essere gli autori della bufala, molti ufolgi credono che la loro confessione sia una manovra da parte delle autorità russe per nascondere l’accaduto.

A questo proposito posto il video di Valery Novikov , redattore capo del giornale russo Kabansk-Info , questa intervista aTimur e Kirill, gli autori della burla, oltre a svelare le motivazioni di questo falso dovrebbero togliere ogni dubbio sulla sua non autenticità, anche perchè come spiega uno dei suoi creatori “l’alieno” non è altro che plastilina e briciole di pane avvolte nella pelle di pollo.

Mi associo comunque, sebbene io sia uno scettico per antonomasia, ai molti sostenitori dell’ufologia che si sono sentiti infastiditi da questo episodio, essendo l’ennesimo di una lunga serie di falsi allarmi e che si trova a colpire il campo dell’ufologia, screditandola ulteriormente ed in modo subdolo.

Annunci

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: