il piatto di Lolladoff

Il piatto di Lolladoff è un disco dell’età della pietra di circa 12000 anni trovato in Nepal. Esso mostra chiaramente la galassia e una figura del tutto simile a quella di un alieno. Tutto ciò sarebbe sbalorditivo se non fosse che si ha la certezza che il disco è un falso per stessa ammissione di chi lo mostrò al mondo per primo. Nonostante ciò molti continuano a presentarlo come una prova incofutabile della presenza aliena in epoche passate. Si suppone che tale reperto sia ancora in possesso del museo di Berlino che talvolta lo espone al pubblico.

Questo piatto è stato mostrato per la prima volta in un libro, dell 1970, intitolato ‘ I Sungods in esilio’ di Karyl Robin-Evans. Il libro è stato scritto in realtà da David Agamon il cui vero nome era Gamon. Sul piatto è ben visibile una spirale, per molti essa rappresentava la galassia e, siccome la spirale è comune alle civiltà che si svilupparono in India, Egitto e Perù, ciò voleva dire che questi popoli avevano avuto contatti con civiltà extraterrestri circa 12.000 anni fa, ne era la conferma la presenza aliena raffigurata sul piatto.
Peccato però che non molto tempo dopo David Agamon ammise alla rivista Times Fortean che questo piatto o disco era un falso fatto da lui. Tale notizia non ebbe un seguito o non suscitò lo stesso interesse della notizia della scoperta del piatto Lolladoff così che molti sedicenti esperti, autori di libri o siti, consci o meno della falsità del reperto, citano il disco come prova evidente di un passato contatto alieno.

Tratto da:
http://www.davidicke.com
http://www.hiddenmysteries.org
http://www.mondovista.com

Annunci

Tag:, ,

Trackbacks / Pingbacks

  1. La bufala dei dischi dropa « Mistero Risolto - agosto 16, 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: