Anche Query e il Cicap leggono Mistero Risolto

EVVIVA! Grazie ad un lettore ho scoperto che anche quelli del CICAP leggono Mistero Risolto non ci credete ecco le prove:cicap-1

Quella che vedete sopra è Query la rivista ufficiale del Cicap e l’articolo è a questo link peccato che l’articolo datato 9 aprile 2013 mi ricorda un po’ tanto il mio post del 2 aprile cioè di 7 giorni prima!!!!!! intitolato:

La bufala dei viaggiatori nel tempo, la donna con cellulare nel 1938

Evviva! Evviva!…. ma quello che mi fa più ridere è che accanto al post scopiazzato ci sia pure scritto donaci IL 5 PER 1000…. ma io son proprio str…o che faccio tutto gratis? Risposta si :-D… diciamo (mi ci metto pure io) tanto di Pablo Ayo ma Sofia Lincos (autrice dell’articolo per Query) mica scherza…….e va beh come dice il detto :

“Dagli amici mi guardi Iddio, che ai nemici ci guardo io!”

Mettiamola così pazienza tanto io non ci ricavo niente…mi piacerebbe essere citato ma pazienza….almeno sicuramente io mi sento  e so di essere serio qualcun’altro…..un po’ meno…

AGGIORNAMENTO

Il Query mi ha risposto nel commento lasciato al loro articolo:

Immagine

Con questo finisce qui il discorso….penso veramente ciò che scrivo ma vorrei sapere voi che ne pensate?

Tag:, , , , , , , , ,

17 risposte a “Anche Query e il Cicap leggono Mistero Risolto”

  1. shauri dice :

    Rileggendo entrambi gli articoli si puo’ notare che non solo come afferma Query on line si e’ arrivati alle stesse conclusioni (citando loro “che sono anche quelle che verrebbero in mente a qualsiasi persona razionale”)ma anche con una certa specularita’ nella sequenza dei ragionamenti (e questo e’ gia’ molto meno probabile). E per l’appunto siccome siamo persone razionali di fronte a questi 2 articoli, uno pubblicato prima e l’altro solo qualche giorno dopo, con le stesse conclusioni ma anche con la stessa sequenza di ragionamenti che cosa ne potremmo evincere? Casualita’? O semplice scortesia e disonesta’? lascio alle persone razionali tirare le proprie conclusioni..

  2. Elio dice :

    Peccato, ci sono rimasto male ma effettivamente è davvero poco probabile che sia solo un caso: come spiegarsi gli stessi riferimenti ai satelliti, alla seconda guerra mondiale ed al walkie talkie? Comunque la cosa più triste è che da Query, rivista che leggo, non me lo sarei proprio aspettato

  3. debby dice :

    boh??? mi pare parecchio strano anche a me sembrano articoli simili ma sarà un caso o almeno spero

  4. die2878 dice :

    Scusate se intervengo con un commento ma mi sento obbligato in quanto qualsiasi commento che insulti in modo volgare il Cicap, Piero Angela, Polidoro, Query e quant’altro non è il benvenuto e non sarà pubblicato (lo dico perchè ne ho già cancellati un po’) detto ciò esprimete pure la vostra idea ma con educazione….Grazie comunque per la vostra solidarietà e onesta

  5. Gavagai dice :

    Onestamente a me non sembra cosi’ sicuro che si tratti di una copia. Gli stessi riferimenti a satelliti e walkie talkie ci sono nel loro articolo sul crononauta del 1928, e quello e’ stato scritto due anni fa (sono anch’io una regolare lettrice di Query e me lo ricordo). E sono le stesse cose che sono venute in mente a me, e probabilmente a millemila altre persone, quando hanno visto il video. Non so, io propendo di piu’ per la semplice coincidenza…

  6. JO dice :

    Fotocopiatrici Query le migliori al mondo….Scherzo…ma dai ragazze è palese sia copiato! ^-^

  7. gi dice :

    forse copiato no, ma l’ispirazione potrebbe anche averla data!

  8. stefano dice :

    Viene pubblicato lo stesso argomento a poca distanza di tempo (senza che ci sia stata per esempio una trasmissione televisiva a suggerirlo) e vengono esposti gli stessi argomenti (le apparecchiature militari, le borsette, il fatto che una persona che parla da sola dovrebbe attirare l’attenzione)… probabilmente la giornalista si e’ ispirata a questo articolo, sarebbe stato meglio citare le fonti.

  9. Dalila dice :

    Io credo che il problema non sia se han copiato o no l’articolo quanto l’arroganza utilizzata per rispondere, ho visto cosa avevi scritto e ritengo che la risposta ricevuta, quella nell’aggiornamento, sia a dir poco spropositata. Molto maleducati davvero tanto più che a mio parere non erano proprio nella posizione di esserlo

  10. Gavagai dice :

    Stefano, veramente ne hanno parlato a Studio Aperto (nella rubrica extremamente, quella curata dalla tipa che scrive su Panorama):
    http://scienza.panorama.it/spazio/extremamente/1938-cellulare-viaggi-nel-tempo

    • die2878 dice :

      Ciao Gavagai, scusate la mia intromissione…ma non centra nulla con la discussione volevo ringraziarti perchè leggendolo ho trovato un’altra bufala che posterò a breve…grazie ancora ciao ciao 😉

  11. stefano dice :

    Non lo sapevo, ma questo sembra ancora di più avvalere la mia tesi, in quanto la traduzione del messaggio è diversa, non si fa assolutamente riferimento alle cose da me sopra citate (anche la citazione sulla seconda guerra mondiale è ben diversa) e lei sembra propensa ad abbracciare la tesi del viaggiatore del tempo.

  12. zetar dice :

    Io ti consiglio di fare richiesta anche Tu del 5X1000, non si sà mai!

    Naturalmente scherzo, però è sicuramente una bufala. Non è possibile.

    • die2878 dice :

      Ma sai cos’è la cosa divertente Zetar, a quelli di Query gliene veniva pure….ora sono d’accordo che esistono le casualità (vedi il romanzo del Titan e il Titanic) ma che il procedimento logico sia il medesimo, è davvero difficile se non impossibile….ma a me non importava, bastava fare come faccio io una citazione o al limite dire: “per casualità anche il blog eccetera eccetera” ed invece no, c’è mancato poco che accusassero me di aver copiato…meno male che avevo la data del post che mostrava una ben altra verità….e meno male che sono loro a dichiararsi di mentalità aperta 😀

      • Adriano GV Esposito (@adriespo) dice :

        > il procedimento logico sia il medesimo, è davvero difficile se non impossibile

        Ma per quale diavolo di motivo dici questo? :-O

        Figurati che molte grandi scoperte sono state fatte in modo parallelo e indipendente in diverse parti del mondo.

        D’altronde la spiegazione di un fenomeno è UNA e quindi giocoforza chi la trova seguirà una strada precisa…

        Mi sembra surreale la discussione, comunque: se il sole è fatto di idrogeno e elio è fatto di idrogeno e elio, punto; e chiunque lo scopre dirà che è fatto di idrogeno e elio, ma ciò non vuol dire che uno ha copiato dagli altri…

  13. Adriano GV Esposito (@adriespo) dice :

    Ma come fate a pensare che l’articolo sia copiato?! :-O

    Sono diversissimi.

    • die2878 dice :

      Non sono d’accordo ma sono opinioni detto ciò sembra davvero strano che vi siano uguali procedimenti logici e una traduzione quasi identica …. ma come detto sono opinioni

Lascia un commento