L’ufo che abbatte due elicotteri….non è un ufo

Una mia amica mi ha mostrato questo video chiedendo cosa ne pensavo. il video si intitola “Ufo abbatte elicotteri in volo dimostrativo. CSF Rieti”

In realtà quello che mostra il video è un normale incidente di volo fra due elicotteri, infatti lo stesso video viene mostrato in un altro canale con tutt’altro titolo e didascalia.

Ciò che viene evidenziato nel primo video come ufo o drone (vedi foto 1)

purtroppo non è altro che una parte di elica di uno degli elicotteri che si rompe nel momento in cui avviene l’impatto con l’elica del secondo elicottero (vedi foto 2).

L’immagine riportata nel primo video infatti è quella che si vede nel secondo filmato a 0.08 secondi mentre l’impatto come si vede avviene a 0.07 secondi. Anche il modo in cui si spezza l’elicottero è comune negli incidenti in cui l’elica viene a contatto con un oggetto, come è evidente in altri filmati. Ne ho scelto uno per evidenziare ciò che dico:

Spero che la persona che evidenzia il possibile ufo nel filmato sia stato indotto all’errore in buonafede e non abbia speculato in malafede in un incidente così tragico come può essere lo scontro fra due elicotteri

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: