La bufala del video degli Ufo a Londra

Davide mi propone un famoso video di Ufo catturati a Londra, chiedendomi cosa ne penso…

Purtroppo Davide è l’ennesimo video bufala che circola in rete, la spiegazione del video bufala è stata fatta ottimamente dal sito TheHoaxkiller.com, la sintesi in italiano è questa:
“Uno dei primi difetti che è visibile in questo video è un cosiddetto UFO che passa di fronte a un edificio. Tutti gli altri “UFO” accanto ad esso sono presumibilmente scomparsi dietro le nuvole, però uno di loro passa davanti ad un edificio che, quindi, distrugge l’illusione della profondità e fa capire che l’UFO è un falso.
ufol-1
L’UFO doveva passare per creare l’effetto dietro l’edificio, ma ci deve essere stato un errore di mascheramento, e non è stato “posizionato” nel posto giusto. Guarda il video qui sotto per vederlo:

Un altro difetto è il motion tracking orribile che è stato usato per inserire l’UFO nel video, questo ha causato nel UFO un’azione tremante e oscillante quasi identica alle vibrazioni della fotocamera, ma non in sincronizzazione. La macchina fotografica originale che ha filmato l’evento stava ovviamente usando un rolling shutter  cosicchè l’intero video traballa e inclina ogni volta che la fotocamera scuote. Deve essere stato molto difficile e aver richiesto molto tempo tenere la traccia dei movimenti della “macchina” e di conseguenza applicare tali movimenti della macchina al CGI UFO in modo da creare l’illusione della presenza nella scena . Nel video qui sotto ho stabilizzato solo le nubi direttamente a destra del UFO per evidenziare il cattivo tracciamento del movimento del UFO. La ragione di ciò è perché nel rolling shutter della fotocamera si sta catturando la luce sulla linea orizzontale, ma quando le immagini migliori vengono catturate la fotocamera si muove prima che le linee di fondo vengano catturate, perciò si distorce l’intera immagine e crea più vibrazioni della fotocamera stessa. “

Per saperne di più e approfondire TheHoaxkiller.com

Tag:, , , , , , , , ,

2 responses to “La bufala del video degli Ufo a Londra”

  1. michele says :

    dal minuto 1.18 se guardate bene c è l’ oggetto rosa ma se guardate sulla sinistra nella vetrata del negozio si vedono delle luci,gli oggetti in cielo sono proiezioni fatte con “laser” ???

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: