Ennesimo video bufala di un alieno nell’Area 51

Molti di voi immagino abbiano visto su Youtube il famoso filmato dell’alieno tenuto prigioniero nell’area 51 (vedi video)

Per risolvere il “mistero” di questo video ho chiesto un parere ad Insider (utente di Ufoonline e altri forum a tema), con cui ha da poco intrapreso una collaborazione per spiegare la natura di questo genere di filmati.

INSIDERL’autore del fake: si chiama Philipe Kling David, un vero artista della computer grafica. Questo che segue è infatti il filmato da lui pubblicato attraverso il suo canale YouTube il 30 marzo 2008:

egli è autore anche della prima parte dello stesso video (un altro video bufala che gira in rete con il titolo  ” alieno catturato in Brasile” o in inglese ” Alien Grey Captured in Brazil Amazing Video” aggiungo io), dallo stesso caricato l’8 marzo 2008:

Ma non è solo l’alieno che vediamo nel filmato ad essere un prodotto grafico, ma l’intero scenario mostrato dal video che, seppure fatto bene, mostra un grave errore che lo decreta come falso. L’errore principale è al minuto 1:30, quando viene aperta la porta ed appare l’ombra di un uomo. Tale ombra è anch’essa finta, basta vedere in che modo anomalo si muove. La evidenzio in questa gif animata:

shadow_credit

anche un occhio meno esperto capirebbe che tale ombra è stata realizzata con la stessa computer grafica, notando in che modo fittizio viene agitato il braccio. Infine la confessione dell’hoaxer è presente, per chi fosse interessato,sul forum di ATS LINK

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: