Mistero e la bufala dell’attacco alieno in Texas

Quando un mio amico mi ha detto che lui non guardava più “Mistero”  da quando avevano dedicato una rubrica ad un fantomatico attacco alieno, non ci volevo credere…….Ma dai anche Mistero  a questi livelli non ci arriva pensavo….ed invece ecco il LINK prova:

VIDEO MEDIASET MISTERO 24 MAGGIO 2012

bos-1

Ma le sorprese non erano finite, infatti non era Ayo a dar questa notizia ma bensì il povero e ignaro Bossari, ovviamente il video in questione, vedi sotto, è stato già ampiamente spiegato.

Il Dailymail.co.uk infatti ha illustrato in un articolo come effettivamente si son svolti i fatti:

…la scena misteriosa è stato effettivamente causato da un gran numero di trasformatori elettrici che esplodono durante un temporale recente a Fort Worth.Un residente stordito registra il video incredibile Martedì sera, quando la maggior parte del resto della città piombò nell’oscurità. La clip mostra un gran numero di “lampeggi” colorati che si espandono nel cielo notturno, forse gli spettatori che vedono il video per la prima volta potrebbero essere perdonati nel ritenerla una battaglia immensa nucleare era in corso….”

Ma la cosa più divertente è che quando pensavo che forse Bossari e gli autori di Mistero potevano essere tra quelli caduti nella bufala per errore scopro con mia enorme sorpresa che un Blog italiano chiamato “il blog del Conte Rovescio” il 15 febbraio 2012 ovvero 4 mesi prima di Mistero! aveva svelato la bufala…..Non ci posso credere….ma è Mistero o Scherzi a parte??? Ecco il link del blog italiano che per primo svela la bufala dietro questo video  LINK

AGGIORNAMENTO: giustamente l’utente Ufoinsider mi fa notare che il primo a sbuggiardare questa bufala è stato lui su Ufoonline

Per i più curiosi il blob dell’oceano che si vede all’inizio è come probabilmente scritto sul web dal Dailmaly  una Deepstaria enigmatica

tumblr_m578unVyhd1rxutsvo1_500

Tag:, , , , , , , , , ,

5 responses to “Mistero e la bufala dell’attacco alieno in Texas”

  1. ufoinsider says :

    Peccato che il blogger da te citato sia anche un utente del fuffo-forum “Segnidalcielo” e che non si prenda la briga di citare le fonti che sbufalano questi noti filmati, attribuendosi la paternità della “scoperta”, visto che il giorno prima mi ero premurato di spiegare la cosa qui. Il citato blogger avrà letto e riportato in modo sintetico, come spesso avviene in altri lidi:

    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it LINK

    • die2878 says :

      Ottima segnalazione, lascio il commento e aggiorno il post…grazie ancora 😀

      • Insider says :

        Tengo a precisare che non è mio interesse attribuirmene la paternità, trovo solo normale riportare le fonti da cui si prende spunto per pubblicare delle notizie. Il forum esatto è UFOONLINE, come riportato nel link, non Ufoforum.

        A presto.

      • die2878 says :

        Ha ragione ed è per questo che va sottolineato , come si suol dire è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, tanto più che di “furboni” ce ne è fin troppi…. anche in Tv.
        Correzione del nome fatta chiedo scusa del refuso

  2. conte rovescio says :

    eh si, confermo anche io sconfessando me stesso, il presente articolo arriva da ”il duca”, dimenticando di citare la fonte! capita a volte di tralasciare la fonte o il riporto della notizia. Fa molto piacere notare la solerzia e l’ attenzione che si rivolge a ”certi fenomeni”!! Stimo molto Insider e tutti i personaggi di Ufoonline, ma anche gli altri siti, in quanto non faccio distinzioni, in quanto nel bene o nel male, l’ interesse è lo stesso e la logica diventa padrona degli articoli oppure semplice fatto confutabile su articoli che forse mirano a creare discussione e magia del mistero…dopotutto se ci fosse solo verità, come si creerebbe il paradosso e interesse nelle scoperte per essere scoperte false o metà e metà??!! La prossima volta, carissimi, scrivetemelo nei commenti, non mi offendo, Sbaglio, sbagliamo sbavagliamo la semplice constatazione!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: