Il video bufala di Mistero su un UFO che rapisce una mucca

Molti mi han mandato email chiedendomi di dedicare un post al video dell’abduction della mucca presentato nel programma Mistero….tralasciando le stupidate dette in suddetta trasmissione tipo: “questo video è stato custodito per anni negli archivi giapponesi…” Il che non è assolutamente vero poichè il primo che l’ha postato su Youtube dichiara cose ben diverse, inoltre la prima volta che il video viene trasmesso è durante un normale notiziario web…come faccio a saperlo, semplice ecco il primo post dedicato a questo video su Youtube:


Il telegiornale in questione è il Today australiano ( LINK) e subito sono nate in rete migliaia di discussioni, basti pensare che per esso ci sono due discussioni aperte nel forum projectavalon  5 su abovetopsecret.com  ed è postato in vari account di Youtube.
Tutti sono concordi nell’affermare che esso sia una bufala, così come viene dichiarato una bufala dal Centro ufologico di Birmingham (uno dei centri più famosi al mondo) LINK. In effetti il video presenta alcuni particolari molto discutibili:

1. chi riprende la cattura della mucca ha l’obiettivo puntato nel posto giusto al momento giusto.
2. le altre mucche sembrano non accorgersi di ciò che accade intorno a loro…e sinceramente credo che si stupirebbero sempre a vedere volare una di loro…
3. la mucca continua a brucare anche in cielo (vedi foto)

mucca-1
4. si conosce solo la data (1983 forse) ne dove accade (alcuni dicono Argentina, altri Giappone o Cina) ne chi riprende e perchè

Ciò che rende però particolare questo video è che non si conoscono i motivi per cui esso è stato fatto, anche se si è propensi a pensare che sia parte di una pubblicità o di un video commerciale per una azienda di latte, che però il compratore ha rifiutato, senza dimenticare infine che alcuni hanno anche  dichiarato di conoscere l’autore del video burla tale Daz  LINK. Alcuni però credono che esso non sia stato fatto per il Giappone ma bensì per l’America (tra questi c’è anche il famoso sito Ufodigest)e a prova di ciò vengono poratati i seguenti Link emol  e  cowabduction e che non sia stato affatto rifiutato ma bensì usato come video lancio per queste campagne pubblicitarie.

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , ,

One response to “Il video bufala di Mistero su un UFO che rapisce una mucca”

  1. Leopoldo Zambrano Enríquez says :

    El vídeo es una edición de un episodio de una serie japonesa llamada “Bizarre Creatures Of Japan”. Este vídeo hablaba de la mutilación de ganado en Estados Unidos. Y lo que vemos es una recreación de un caso supuestamente sucedido en 1983. La compañía que lo produjo es “BUILD UP LTD CO” en Japón. La serie es del año 2001 y constaba de 10 episodios. Este y otro llamado “The Severed Mouth Woman” se distribuían gratuitamente como parte de la promoción de la serie.

    Este es el vídeo completo:

    Il video è una modifica di un episodio di una serie giapponese chiamato “creature bizzarre del Giappone”. Questo video ha parlato di mutilazioni di bestiame negli Stati Uniti. E ciò che vediamo è una ricostruzione di un evento presumibilmente accaduto nel 1983. La società che lo ha prodotto è “BUILD UP CO LTD” in Giappone. La serie è a partire dal 2001 e consisteva di 10 episodi. Questo e un altro chiamato “The Severed Mouth Woman” sono stati distribuiti gratuitamente come parte della promozione della serie.

    Questo è il video completo:

    Oggi il sito è scomparso, ma può ancora essere visto nella cache di Internet come la serie è stato pubblicizzato:

    http://web.archive.org/web/20051207014037/http://www.buildup.co.jp/kaiki/abroad/index.html

    Perdonate il mio italiano. L’utilizzo di un traduttore automatico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: