L’alieno di Taiwain e la bufala dell’alieno di Mortegliano

Finalmente riesco a scrivere un post…meno male che sono in vacanza….. tornando a noi, voglio dedicare il mio primo post alla misteriosa figura del Lago Jiaming, l’alieno trasparente (vedi foto sotto)

alien-taipe121226c
Questo è il Link del sito da cui proviene la notizia, la traduzione fattada molti siti italiani è giusta ma stranamente in alcune parte sembra appositamente abbellita a seguire la traduzione completa dell’articolo con sottolineato in grassetto  le parti mancanti:
Liputan6.com, Taipei : Lo spazio esterno è stato esplorato, una radio telescopio SETI ( Search for Extra-Terrestrial intelligence ) scruta il cielo per catturare i segnali che possono essere inviati dallo spazio, ma gli alieni sono ancora da scoprire. Non vi è alcuna prova valida dell’esistenza di altri esseri intelligenti oltre gli esseri umani. Tuttavia, numerosi avvistamenti di UFO e presunti oggetti alieni sono stati segnalati. Il più recente è stato scoperto a Taiwan.

L’ organizzazione locale sugli avvistamenti UFO ha pubblicato una foto di un presunto alieno che ha suscitato un dibattito. Taiwan ufologia Society (TUFOS) Sabato ha annunciato l’esistenza di una foto strana presa da un agente di polizia sul lago Jiaming, che si trova ad una altitudine di 3310 metri, nella parte meridionale degli altopiani centrali a Taitung. La foto mostra l’aspetto di una grande creatura aliena con il corpo trasparente, le mani palmate, vista da lontano. Grazie alla sua forma strana, TUFOS è certo, non sia umano, ma una creatura dallo spazio. Il presidente TUFOS , Huang Chao-ming ha rivelato, che la foto è stata scattata da un agente di polizia con il suo iPhone 4. L’immagine in primo piano della creatura ha mostrato doppie linee su di essa. Per verificare se la foto è autentica, TUFOS vuole un anno per consultarsi con esperto di tecnologia mobile, uno di immagini al computer, uno di fotocamere e uno di fotografia per controllare la foto. Tuttavia, non esistono conclusioni definitive. Numerosi esperti dicono che potrebbe essere una foto dalla memoria del telefono, sovrapposta, alla fotografia del paesaggio. tuttavia, Huang postula, che anche se l’immagine è artificiale, Perché la “creatura aliena” segue perfettamente la linea della cresta? Un aspetto naturale.
La foto sono è stata scattata da Chen Yung-huang, un poliziotto che faceva una passeggiata al Lago Jiaming con i suoi colleghi, il 14 maggio dello scorso anno.
Chen ha detto di non aver visto nulla di straordinario, mentre era sulla montagna. La strana figura è stata trovata dopo osservando le foto e dopo essere scesi dalla montagna. “se davvero si tratta di un alieno proveniente da un altro pianeta, deve aver avuto particolari strutture biologiche. Non saremo in grado di interpretare la forma e l’aspetto in base a quello che si vede nelle creature della Terra “, ha detto Chen, come pubblicato da Taipei Times , Giovedi (2012/12/27). Sulla base della sua esperienza con le macchine fotografiche digitali e telefoni cellulari, la possibilità di definire un’immagine in uno scenario fotografato, è molto basso. ….

Se si cerca di tradurre con google traduttore (orrore per i veri traduttori) induce all’errore perchè non è indonesiano nel vero senso del termine ma bensì bahasa indonesiano (per capirci un misto tra indonesiano e malese).

Torniamo ora alla foto e all’articolo. Innanzitutto analizzando l’articolo ho avuto subito alcune perplessità, innanzitutto la foto non è assolutamente considerata autentica anzi dopo l’ingrandimento persino il presidente del TUFOS , Huang Chao-ming ha preso le distanze dichiarando di voler attendere almeno un anno prima di dare un responso. Inoltre il fatto che non possa essere un errore di sovrapposizione mette in luce solo due possibilità vero o falso, ma dato che alcune cose lasciano perplessi gli esperti è ovvio che non si vuole cadere in stupidi falsi, tanto più che  sono un po’ confuso sulla modalità con cui la foto è stata fatta, mi spiego meglio, il poliziotto fotografa il panorama con il suo cellulare (per la precisione un Iphone 4…visto che è sottolineato è giusto metterlo) poi per caso si accorge della figura, suppongo a casa perchè troppo piccola da essere vista o notata sul display del cellulare, ma cosa fotografava l’orizzonte? Pare strano che in un posto splendido  come questo vedi foto, uno fotografi il nulla ma comunque ognuno è libero di far ciò che vuole.

3242978384_6469990f73

Quello che invece risulta proprio strano è come siano sparite le imperfezioni presenti nella figura, quelle che per intenderci hanno dato forti dubbi di bufala al presidente del TUFOS, infatti se osserviamo la prima foto è molto differente da quelle che propongono gli altri siti, nella foto quella originale ha una stella verde.

ovni, omni, SPACE, alien, aliens, W56, tall, giant, Angelina Jolie, Taiwan, lake, monster, UFO, UFOs, sighting, sightings, NASA, ESA, astronomy, MUFON, world,  copiaDetto ciò propendo per la bufala, ma molti di voi diranno “ok ma che centra l’alieno di Mortegliano?” Semplicemente molti siti italiani hanno associato l’alieno di Taiwan con l’alieno di Mortegliano (vedi foto)

484420_334244950002982_39117354_n

Effettivamente la somiglianza c’è…peccato che sia una bufala completa e non lo dico io ma uno dei massimi ufologi italiani ovvero Roberto Pinotti che sull’Alieno di Mortegliano, infatti, dichiara: “Tutta questa roba è sicuramente una bufala”. In occasione dell’evento “Ufo e extraterrestri” organizzato da Via Vai Magazine e Libreria Ubik Schio, Roberto Pinotti, ricercatore, giornalista scientifico e massimo rappresentate del CUN, dice la sua su molti temi a sfondo extraterrestre e risponde perentorio a chi gli chiede un parere sul caso Mortegliano: “Non si capisce bene di cosa si parla, non c’è possibilità di verifica di nessun tipo, ci sono elementi assolutamente contradditori, si ha la netta sensazione che più di una leggenda metropolitana sia una storia messa in giro per far parlare”. Intervista completa a questo Link

 

Advertisements

Tag:, , , , , , , , , , , ,

3 responses to “L’alieno di Taiwain e la bufala dell’alieno di Mortegliano”

  1. Michele says :

    Venerdì 18 gennaio 2013 in diretta web un approfondimento sul caso.
    https://www.facebook.com/events/514493741914714/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: