ll falso fantasma bambino

Alcune persone tramite email mi hanno chiesto se posso tornare a scrivere di fantasmi….il che mi porta a dedicare questo post a Giulio (non metto il cognome) che mi chiede se posso dedicare un post alla famosa foto che ritrae un bambino “fantasma” in un cimitero (sotto)

best_baby_lg

Secondo la leggenda, una donna di nome Mrs Andrews era in visita alla tomba della figlia in un cimitero nel Queensland, in Australia nel 1946 o 1947. Sua figlia Joyce era morta circa un anno prima, nel 1945, all’età di 17 anni. Durante questa triste visita egli fece una foto, ma quando la pellicola fu sviluppata mostrò l’immagine di un bambino piccolo (che lei non riconobbe) seduto felicemente sulla tomba della figlia.
Indagando su questo caso, il ricercatore australiano del paranormale Tony Healy visitò il cimitero alla fine del 1990 e vicino alla tomba di Joyce, trovò la tomba di due bambine…Per molti anni la foto fu considerata vera sebbene molti avanzarono dubbi su una possibile doppia esposizione pareva difficile però che una signora comune con una grossa tragedia alle spalle speculasse su di essa. Quando il caso fu analizzato dal Ghost Research Society, però si scoprì che la leggenda non era vera, quindi ovviamente la doppia esposizione pareva più probabile e venne confermata da analisi successive. Peciò si può dichiarare con certezza il falso.

Tratto da
Lookingforghosts 
Ghost Research Society 

Annunci

Tag:, , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: