I falsi video degli alieni di Zeta reticuli

A molti di voi sarà capitato di vedere alccuni video degli alieni di zeta reticuli o reticoli, su youtube e domandarsi saranno veri….risposta ovviamente, no. Procediamo con calma; il primo video riprenderebbe un alieno chiamato Skinny boy (vedi sotto)

Il sito inglese “mindcementery” ha scoperto alcune cose riguardo a tale video:
“Scavando ulteriormente nel video, ho trovato che fu originariamente postato da Judy Fältskog su Youtube , che ha pubblicato due video simili. Aspetta un secondo … è questa la stessa Judy Fältskog il cui “alter ego” è James van Greunen ? Aspetta un secondo … è questa la stessa Judy / James, che esperta di CGI(Computer-generated imagery vedi link )? Questa potrebbe anche essere la stessa Judy della truffa del segnale alieno nel maggio del 2010 . Per rendere le cose ancora peggiori, Judy / James sono amici con il professionista falsario Wayne Herschel . O forse sono tutti la stessa persona … chi diavolo lo sa. Wayne / James / Judy è un artista della truffa che spinge le persone credulone a credere nelle sue stupidaggini.
Troppe coincidenze e strane le origine del video. Ma la CGI è quello che fa per me. PresidentUFO.com ha fatto valutare i video a degli esperti di video…. Leanne Jones (produttore con la British Academy Film Gioventù), Dave Hughes (BSc Digital Film e Animazione 3D), e Richard Allan (post-produzione Istruttore presso Staffordshire University), e sono stati tutti d’accordo nel dichiarare il video un falso. “
Link con il  testo completo dell’articolo da cui è tratta la parte di testo in corsivo.
Tra gli elementi che mostrano la falsità del video vi sono un tipo di filmato che risulta troppo chiaro, liscio e lucido per l’età presunta del video ed il suono del proiettore che è fuori luogo perché il video ha subito un trasferimento ma il suono del proiettore nonè presente in questo formato, inoltre ad un’analisi approfondita risulta un suono artificiale in loop. L’articolo con le analisi dettagliate è a questo Link 

Infine non dimentichiamoci che in questo video è stato notato un particolare che lo rende un falso a tutti gli effetti.

Alcuni dei graffi sul film non sono quello che sembrano. graffi verticali su vecchi filmati vengono creati “dal contatto del materiale del film in esecuzione contro una parte meccanica della macchina fotografica o della pellicola proiettore”. E ‘difficile immaginare un processo meccanico che possa creare una “linea tratteggiata” identica in più fotogrammi. Ma è facile vedere come questo artefatto può essere accidentalmente creato in post-produzione digitale. Probabilmente l’autore ha voluto applicare un po ‘di “invecchiamento” in più sui numeri in modo che quasi scompaiono. Ecco perché alcuni dei graffi sono limitati a quella zona. E ‘difficile trovare una alternativa, spiegazione “naturale”.

I secondo video che analizzerò è il seguente:

Il video originale presenta questa immagine iniziale (vedi foto)

russian-ufo-crash-video-header-kgb-crest

Questo è il simbolo del KGB e la scritta dice Top Secret Archive KGB, quindi mi pare ovvio che con il crash di Roswell non c’entri nulla, visto che il KGB è russo (ho visto dei furboni su Youtube tagliarlo e dire che veniva dall’area 51…ottimo la bufala della bufala). Tralasciando tutto ciò ecco un video che dimostra come il filmato sia una bufala.


1) Il tipo di carattere è Microsoft Consola dal 2005, confronto sovrapposizione (testo verde). Pertanto, il degrado è stato falsificato. Anche se generosamente si volesse supporre che il film originale è stato digitalizzato, e il timestamp aggiunto, e quindi riregistrato su un nastro VHS per qualche ragione, ciò non spiegherebbe perché la qualità timestamp (messa a fuoco, graffi, luminosità) sia indipendente da, o spesso peggiore del resto. 2) Alcuni graffi sono ben ritagliata all’interno delle cifre, non c’è nessuna spiegazione plausibile se non un effetto di studio di invecchiamento. 3) Il video di YouTube è di 25 fps, il vecchio video “8mm” è molto più lento, quindi i frame vengono duplicati (a volte triplicati). Ma la messa a fuoco tuttavia cambia normalmente anche con i graffi tra questi fotogrammi duplicati, ma ciò dimostra che i graffi e il cambiamento di messa a fuoco non erano presenti nel filmato originale 8 millimetri, ed il movimento verticale (scuotimento) risulta evidentemente una chiara indicazione di un effetto studio.

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: