Il ritorno della bufala di Medvedev e gli alieni

A volte rimango di stucco di fronte a certe cose. Molti infatti mostrano un video con una seconda intervista fatta al presidente Medvedev alla TV russa  REN in cirillico PEH che sembrerebbe confermare le sue precedenti dichiarazioni sugli alieni vedi video

Peccato che tutto ciò sia forviante. A parte il fatto che Medvedev non sembra dire Men in Black in russo ma potrei sbagliarmi, se fossi una giornalista non riderei in faccia al primo ministro russo che mi rilascia una dichiarazione così incredibile come avviene al minuto 0:58 con inoltre altre risate di sottofondo, l’unico motivo per cui potrei farlo è se avessi la certezza che stia scherzando….cosa che in effetti è; infatti il buon politico russo è famoso per la sua ironia. Non dimentichiamoci inoltre che più di un sito russo se la ridacchia alle nostre spalle visto le nostre incomprensioni, non sono solo dal punto di vista linguistico ma anche e soprattutto dal nostro punto di vista conoscitivo cioè l’incapacità di giudicare una situazione estrapolata dal suo contesto….comunque per capire meglio che Medvedev scherzava basta leggere questi due siti…attenzione sono in cirillico: 7days e inosmi.

Infine vorrei aggiungere che in molti articoli italiani, fortunatamente solo in quelli e non in quelli del resto del mondo, vi è una parte di testo che mi manda fuori di testa:

“Riportiamo l’intervista col testo esatto delle dichiarazioni di un “ex” presidente russo (quindi attendibili)”.

Ma stiamo scherzando????? Ma questa frase è un pugno in faccia a chi durante alcune presidenze russe (non voglio fare nomi) ha perso la libertà o peggio la vita, senza che se ne sapesse più nulla, solo perchè ha manifestato la propria idea. Purtroppo tutti i capi di stato mentono chi più chi meno è la politica! Inoltre, solitamente,  per primi i complottisti dichiarano che molti stati sanno più di quello che dicono e ora come per magia sono attendibili i loro capi di stato? VERGOGNA. Vi chiedo scusa dello sfogo ma finché si parla di alcuni argomenti va bene tutto, ma visto ciò che accade in Russia (pensate solo alla band Pussy Riot in galera perchè contraria al governo) io starei ben attento a ciò che scrivo.

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

2 responses to “Il ritorno della bufala di Medvedev e gli alieni”

  1. Levin says :

    Men in Black è tradotto in russo, “Ljudi v ciornom” a 1.00. Comunque sì, è chiaramente ironico.

    • die2878 says :

      Grazie! io non l’avevo sentito!…brutta cosa la vecchiaia 😀 ma effettivamente lo dice….poco prima della risata… siccome tu hai scritto come si pronuncia io ne approfitto e lo scrivo in cirillico…. dovrebbe essere…. Люди в чёрном e speriamo di non aver scritto male 😎

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: