I video con fenomeni poltergeist

Molte persone mi han scritto o chiesto su parecchi video di Youtube che catturano fenomeni di poltergeist, per chi non lo sapesse, il termine poltergeist è tedesco ed è traducibile in italiano come “spirito-rumoroso”, infatti la sua manifestazione è legata al movimento improvviso di oggetti di qualsiasi grandezza o tipo.
Questo post non vuole mettere in discussione l’esistenza o meno di questo fenomeno ma bensì la veridicità dei video che dicono di riprendere una manifestazione di poltergeist, ad esempio come quello proposto qua sotto.

Cercando in rete ho trovato chi spiega (purtroppo in inglese) come crearne uno proprio personale (vedi video sotto).

Data la facilità di ricreare questo fenomeno con l’ausilio di un pc e della somiglianza dei “video veri” con quello ricreato direi che siamo di fronte a video artificiali fatti da imbroglioni o più semplicemente da buontemponi, sicuramente niente di paranormale. Vorrei infine aggiungere che a mio parere creare un palese video falso o “riempire il tubo” di video fasulli non fa altro che screditare o illudere ingiustamente chi crede nel paranormale e cerca con professionalità di dimostrarlo….anche se non si ha la stessa idea non vuol dire che non bisogna rispettarsi reciprocamente.

Advertisements

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: