Il masso che lievita da solo…. con Photoshop

A volte ci sono notizie a cui si stenta a credere altre volte trovi pure qualcuno che ci crede, è il caso del masso che lievita da solo….non ci credete? guardate un pò qua…Link 
La notizia arriva dal sito unbelievableinfo e grosso modo a questa traduzione:
“Una pietra enorme in un villaggio di Al-Hassa regione dell’Arabia Saudita si solleva di 11 cm dal livello del suolo, una volta all’anno durante il mese di aprile e rimane elevata per circa 30 minuti. Dicono che 17 anni fa, uno Mujahid fosse stato ucciso, mese di aprile 1989, dietro questa roccia dove era nascosto. È possibile vedere ancora le macchie di sangue fresco sulla roccia. Sorprendentemente, quando la roccia si solleva da terra, queste macchie diventano più scure, più fresche e umide. I residenti locali ha cercato di pulire le macchie più volte, ma dopo un po ‘appare di nuovo sulla roccia automaticamente … Non è stupefacente?”


A mio parere è stupefacente che qualcuno abbia creduto a questa bufala comunque se qualcuno crede alla roccia galleggiante sappia che in realtà è il risultato di una manipolazione piuttosto rudimentale fatto con un programma di editing di immagini come Adobe Photoshop. Nella realtà, la grande roccia presente nella foto è sostenuta da diversi supporti di roccia naturale, come vediamo nella foto sotto. Mi sa che il vero mistero è come fa certa gente a dare notizie senza neanche informarsi….

Per saperne di più

Hoax slayer 
Al-habib 
Islam great religion

Annunci

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: