Lo gnomo argentino e le bufale della trasmissione “Mistero”

Ogni tanto viene da chiedersi se trasmissioni come Mistero o Voyager siano fatte per far ridere gli spettatori perchè se così non fosse c’è da mettersi le mani nei capelli.
Quest’anno il primato va sicuramente a Mistero con lo gnomo ecco una carellata dei video proposti:

Intanto è giusto dire che questa bufala è stata subito scoperta nel 2008 cioè 4 anni prima che Mistero la trasmettesse…proprio un mistero nuovo nuovo….comunque chiariamo subito che tutto è nato da uno stupido scherzo di un gruppo di ragazzi che ha fatto un video burla e l’ha mandato al giornale El Tribuno, purtroppo per loro la notizia è arrivata anche al The Sun testata britannica , famosa per i suoi articoli un po’ eccentrici , che ha subito inviato un corrispondente per approfondire la notizia. Quest’ultimo ha capito subito come stavano le cose visto che nessuno a General Guemes, la piccola città argentina infestata dallo gnomo, aveva mai sentito parlare della creatura in questione o vi erano leggende su di essa. Ma non solo, i cittadini che secondo El Tribuno dovevano essere terrorizzati dal Duendes (gnomo in argentino) sapevano benissimo chi erano gli autori della burla, tutto questo accadde dal 11 marzo 2008 al 17 marzo 2008!!!!! Come si scopre dal sito Snopes  che mostra il primo video originale dello gnomo:

Da questo video nacque la passione per i ragazzi argentini di fare video di riprese dello gnomo, non a caso tutti i video di Mistero sono legati all’Argentina….tranne due,  uno fatto in Perù, ma cercando in rete si scopre che chi riprende è un operaio argentino e quello in Russia che però sembra proprio il primo video…anzi è il primo video!!! Quello fatto dai ragazzini argentini nel 2008, complimenti autori di Mistero o siete dei polli o siete in malafede!!!!!!!!!!!!

Advertisements

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: